Promedia nasce nel 2005 come risposta della storica azienda torinese Vincenzo Bona Spa ai cambiamenti digitali del mercato editoriale. Una mission che si traduce in servizi, competenze e tecnologie strutturate per agevolare i clienti nel passaggio ai moderni sistemi di comunicazione.

Il valore aggiunto è la sua storia. Infatti, all’esperienza acquisita nel corso dei secoli come primario player nella produzione di stampati per l’editoria, oggi si integrano le capacità nell’utilizzare le più recenti soluzioni informatiche per la veicolazione dei contenuti attraverso nuovi modelli distributivi.

In virtù di questo know-how unico, Promedia accompagna gli editori nel processo di trasformazione in atto, offrendo professionalità e tutta quella gamma di servizi e di prodotti necessari per vendere i propri contenuti in modo innovativo.

I vantaggi sono reali e significativi: le competenze e le tecnologie di Promedia consentono agli editori di aumentare le opportunità di business aprendo nuovi canali di vendita oltre che di aumentare l’efficienza diminuendo i costi operativi, grazie all’informatizzazione dei processi produttivi.

L’obiettivo di Promedia è di consentire all’editore di destinare le energie alla propria attività principale – editoriale e commerciale – disponendo delle tecnologie più avanzate per rispondere a costi certi in tempi brevi alle sfide di mercato.

Da questo obiettivo nasce Prospero, la piattaforma integrata per la gestione della vendita, produzione e distribuzione On Demand, specificamente indirizzata a piccoli e medi editori nell’era di Internet e del digitale.

Con Prospero l’editore accede in modo semplice e immediato ai diversi canali di vendita, attraverso un unico servizio, ottimizzando così la propria attività.